Dall’esigenza di acquisire un maggiore controllo sul processo di produzione, nasce un audace progetto: realizzare un proprio sito produttivo.
TECNOLOGIA A SUPPORTO DELLA QUALITÀ
Lo stabilimento Maven Pharma si avvale di linee completamente automatizzate realizzate rispettando i più elevati standard farmaceutici e di impianti tecnologicamente avanzati in grado di modulare e tenere sotto controllo tutti i parametri che influenzano il processo di produzione. Il sito è attrezzato per la realizzazione di tutte le fasi del ciclo produttivo, dalla pesata delle materie prime fino al confezionamento del prodotto finito.
La struttura è organizzata in maniera tale da controllare gli accessi di merci e personale, grazie alla presenza di passbox interbloccate, al fine di evitare eventuali contaminazioni. La totalità dell’area di produzione è inoltre protetta dagli agenti inquinanti tramite un’unità di trattamento aria (UTA) che, oltre a controllare i parametri termo-igrometrici degli ambienti, è dotato di una serie di filtri in successione che culmina con filtri HEPA (High Efficiency Particulate Air filter), utilizzati anche nella realizzazione di camere sterili.
Tutte queste caratteristiche, secondo Maven Pharma, costituiscono nel loro insieme un elemento imprescindibile per garantire la qualità e le performance a cui ci ispiriamo.